Chi siamo

Castize si rivolge alle aziende che stanno cercando un partner per realizzare un componente metallico prodotto con il processo fusorio
Castize è una azienda giovane che nasce dalla passione di due colleghi per uno dei mestieri più antichi dell'uomo, la fonderia.
L’intento di Castize è rispondere ad un bisogno non soddisfatto del mercato. Le aziende richiedono componenti in fusione sempre più personalizzati, con esigenze tecniche e di gestione sempre maggiori.

L'approccio ingegneristico di Castize punta alla ricerca di soluzioni che vadano oltre al solo processo di fonderia.
Il nostro obiettivo è quello di costruire il processo produttivo sulle necessità del cliente, senza compromessi e senza essere vincolati ad una specifica tecnologia produttiva.
Per questo spinti dalla passione verso questo lavoro abbiamo deciso di fondare Castize, per aiutare il cliente in tutto il processo di sviluppo del componente, dare risposta ai suoi dubbi valutando tutte le soluzioni possibili e per fornirgli il prodotto con la soluzione migliore per lui.
50+

CLIENTI SODDISFATTI

100+

PROGETTI REALIZZATI

11

PAESI IN CUI OPERIAMO

2019

ANNO DI FONDAZIONE

Il team

Daniele Menacorde

Daniele Menacorde nasce a Pordenone, da sempre appassionato di tecnica si diploma come perito industriale per poi studiare design industriale.
Inizia a lavorare come progettista ma comprende presto che vuole andare più in profondità nei progetti affrontando anche la gestione economica e produttiva.
Lavora alcuni anni come tecnico commerciale in un’ azienda di carpenteria, poi si avvicina al mondo dell’ officina e degli stampi, da li la sua passione si focalizza un un mestiere antico, la fonderia.
Diventa area manager Italia per una fonderia in alluminio, il che gli permette di lavorare a stretto contatto con clienti e progetti, dopo alcuni anni fonda Castize.

Daniele Virgolini

Daniele Virgolini nasce a Udine, dopo il diploma di liceo scientifico si laurea in Ingegneria gestionale industriale. Inizia il suo percorso lavorativo come addetto controllo qualità, per poi diventare tecnico e successivamente export manager in una azienda produttrice di impianti siderurgici.
Dopo questa esperienza decide di sfidarsi e cambiare, lavora in una fonderia friulana per diversi anni nella quale ricopre il ruolo di Business Development Manager, in questa esperienza ha sviluppato una profonda conoscenza di diverse tecnologie fusorie, del panorama europeo delle fonderie e dei bisogni ancora inespressi di questo mercato.
Ad oggi Castize ha realizzato diversi progetti, in settori molto diversi come l’ industria del packaging, navale, robotica ed automazione, macchine industriali, ventilatori industriali e scambiatori di calore.
Oltre a componenti con richieste strettamente meccaniche abbiamo esperienza nella realizzazione di fusioni con le più ampie richieste estetiche, molto di queste realizzazioni sono nel settore dell’ arredo urbano ed interior design, componenti per macchine da caffè ed attrezzatura medicale.

Hai qualche domanda?

Desideri qualche informazione sulla nostra attività o vuoi proporci un progetto?

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram